29 Marzo, 2017

Shopping bags: personalizzazione

Le shopping bags si adattano perfettamente alla personalizzazione. Questo significa che dobbiamo dimenticarci delle buste e dei sacchetti anonimi, solitamente bianchi, e pensare a qualcosa di diversamente bello e funzionale.

 

Pensiamo quindi alle shopping bags personalizzate. È davvero molto semplice realizzare le shopping bags personalizzate, basta scegliere il modello di buste e sacchetti, in plastica o carta, tutte biodegradabili, che vanno davvero d'accordo con la natura e rispettano l'ambiente, e decidere la loro misura.

 

Una volta scelto il modello, si possono decidere anche i particolari come la tipologia dei manici da inserire e il messaggio che le vostre shopping bags personalizzate dovranno comunicare, non solo quindi il vostro logo, ma anche eventualmente il vostro indirizzo, i vostri orari di apertura o i servizi che proponete.

 

Potete scegliere di personalizzare le vostre shopping bags come meglio ritenete opportuno. Potete usare tanta fantasia e originalità anche nei colori scegliendo tinte forti, fluorescenti o caratteri ben marcati in modo che possano apparire subito e risaltare, oppure potere stampare il logo della vostra azienda, negozio, servizio e a seconda del pubblico a cui sono rivolti creare un'ulteriore personalizzazione.

 

È molto importante anche la scelta del modello delle shopping bags e delle misure. Ricordate che un modello né troppo grosso, né troppo piccolo sarà più facilmente riutilizzabile anche per altri scopi, ovviamente molto dipende anche dalle vostre esigenze e dalla corposità dei vostri prodotti.

 

La personalizzazione delle shopping bags riguarda principalmente il messaggio che è una parte fondamentale della comunicazione e rende possibile il dialogo fra chi offre un prodotto e chi acquista. I vostri clienti saranno maggiormente motivati se offrite loro shopping bags personalizzate diverse a seconda della stagione o delle feste, magari incidendo anche degli auguri particolari oppure delle promozioni speciali. Sono davvero molti i messaggi che si possono stampare per farsi una pubblicità capillare, ma se diversamente volete solo ribadire il vostro logo e fare qualcosa di meno creativo ma elegante e comunque di massima efficacia, potete sempre optare per una stampa minimal ma sicuramente di grande effetto!