8 Settembre, 2017

Shopping bags di lusso per negozi e clienti esigenti

 Shopping bags di lusso per negozi e clienti esigenti  | Quickbags
Il settore degli articoli di lusso, a livello mondiale, ha mantenuto un tasso di crescita sostenuto negli ultimi anni, principalmente dovuto all'incremento della domanda interna di paesi come Cina o Russia. Anche in Italia si è registrata la stessa tendenza, in particolare grazie alla crescita di outlet village specializzati nelle grandi firme e situati strategicamente vicino alle grandi città turistiche. Queste tipologie di negozi hanno potuto beneficiare di un gran afflusso di turisti che, tra un itinerario a questo o quel monumento, non si sono lasciati scappare l'occasione di acquistare alcune delle tante eccellenze italiane.


Shopper emozionali per il settore del lusso

Il mercato del lusso ha delle dinamiche del tutto peculiari: si tratta di uno shopping molto più emozionale, attento alla qualità, all'esclusività, in cui la presentazione del prodotto non è separata dal prodotto stesso, e dove l'esperienza d'acquisto diventa un elemento fondamentale per la clientela.

In questo contesto, le shopping bags di lusso sono i prodotti più indicati per quei negozi che desiderano offrire ai propri clienti una "esperienza d'acquisto integrale".


La presentazione di prodotti speciali

La presentazione del prodotto e il suo corretto confezionamento sono sempre stati una speciale via di interazione con il cliente: il packaging dei prodotti di lusso deve perciò essere consono all'esclusività del prodotto proposto, all'interno di una strategia di vendita capace di comunicare con un linguaggio diretto a una clientela d'elite, trattare cioè ogni cliente in modo da farlo sentire unico.


Personalizzazione delle shopping bags di lusso

La personalizzazione delle shopping bags di lusso offre proprio questa opportunità: offrire ai negozi maggiormente attenti alle dinamiche emozionali dell'esperienza d'acquisto la possibilità di rivolgersi ai clienti più esigenti con gli strumenti più adeguati, con un comunicazione creativa e un packaging coordinato che aumenta ancor di più il valore del prodotto.