28 Giugno, 2017

Come scegliere la shopping bag perfetta

 Come scegliere la shopping bag perfetta  | Quickbags
Se desideri offrire alla tua clientela un'esperienza d'acquisto significativa, hai bisogno di sapere come scegliere la shopping bag perfetta per il tuo negozio. Non è un compito così semplice come può sembrare, ecco quindi alcuni consigli e dettagli a cui prestare attenzione.

Se le borse devono trasportare ad esempio alimenti, è preferibile che siano sufficientemente ampie sia nel corpo che nella base. Se devono trasportare delle bottiglie di vino, i tuoi clienti si aspettano che che siano resistenti e sicure.

I negozi di abbigliamento hanno a disposizione moltissime opzioni, con la possibilità di scegliere fra differenti forme e dimensioni, e di dare libero sfogo alla personalizzazione. È possibile optare per le shopping bags in carta con maniglia piatta o ritorta, ritorta con risvolto o in tessuto. Anche per quanto riguarda le shopping bags in plastica le soluzioni non mancano, scegliendo ad esempio fra borse con maniglie a bretella, fustellata o termosaldata, borse manuali o shopper con maniglia rigida.

La scelta del colore è un aspetto molto importante da considerare. Il neuromarketing e la psicologia del colore insegnano ad esempio che il nero può comunicare eleganza ed esclusività, il rosso eccitazione, il giallo calore e ottimismo, il verde è più adatto a comunicare pace e serenità, mentre il blu e l'azzurro tendono a esprimere forza, concretezza e affidabilità.

L'aspetto più importante nella scelta della shopping bag perfetta è quello legato alle possibilità di personalizzazione. Bastano pochi elementi messi al posto giusto per trasformare una semplice borsa della spesa in una shopper esclusiva, sofisticata e che non passerà inosservata. Questo è fondamentale per quei negozi che desiderano offrire ai propri clienti ben più di un semplice contenitore per il trasporto dei prodotti acquistati, bensì una veste speciale per articoli esclusivi destinati a clienti unici.

Se desideri ricevere altri preziosi consigli su come personalizzare la shopping bag per il tuo negozio, non esitare a contattarci: ti aiuteremo a trovare la soluzione perfetta per le tue esigenze.